dai primi mesi dello stesso anno, la Speedy Due rappresenta un "maquillage"
a livello estetico più che tecnico rispetto alla versione '76. Per la prima volta
pero' in Simonini viene associata una versione più spinta chiamata Speedy
Tre, sempre "codice" ed equipaggiata dal potente Sachs 6 marce corsa
corta. Vedi scheda successiva.
Telaio
colore GRIGIO metallizzato nel 77 e grigio pastello nel 78.
Serbatoio
Parafanghi
Anteriore MRobert 341 bianco e posteriore MRobert bianco
Fiancatine
Fiancatine in plastica colore del serbatoio e portanumero ovale bianco
Sella
Simonini con fondo in plastica, 3 punti di fissaggio al telaio, coprisella
in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Marzocchi Diam. 30mm – escursione + Ammortizzatori Marzocchi AG1-2
Ruote e freni
cerchi in Radaelli cromati bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 x 18. Pneumatici Pirelli - mozzi pieni economici Grimeca
Manubrio
Tommaselli ampiezza 820 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Tommaselli con coprileva e comando gas Tommaselli Speed
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 49,8 cc corsa lunga Sachs 50 S
alesaggio e corsa 38 x 44 - 2 travasi - potenza 4,6 kW (6,25 PS) a 7.800 rpm -
Carburatore
Dell'Orto 14/12 a corpo centrale con filtro aria tondo a maglia d'acciaio.
Cambio
1a 1:4,500 2a 1:2,734 3a 1:1,947 4a 1:1,500 5a 1:1,292
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela Bosch
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa a tubone sul lato sinistro.
Peso a secco
73 kg
< Prec. | Succ. > |
---|