Telaio
Serbatoio
Simonini in vetroresina perlinato colori : Blu, Verde, Oro/Bronzo, Argento e Rosso/Bordeaux
Parafanghi
Anteriore Simonini in vetroresina dello stesso colore del serbatoio
Posteriore Simonini in vetroresina dello stesso colore del serbatoio
Fiancatine
Sella
coprisella in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Ceriani con steli Diam. 30mm – escursione
Ammortizzatori Ceriani molla grigia – interasse 300 mm
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Borrani bordo alto. Anteriore 2,50 x 21 e
Posteriore 3,00 x 18. Pneumatici Metzeler. Mmozzi conici Simonini
in Elektron da 140mm con "asole" e dalla seconda metà del 1973
con “fori tondi”
Manubrio
Comandi e leve
Leve Tommaselli SUPER PRATIC con coprileva e comando gas
Verlicchi economico in plastica nera.
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa lunga
Sachs 50 S Ausf. A elaborato Simonini - alesaggio e corsa 38 x 44
2 travasi - potenza 4,6 kW (6,5 hp) 8.000 rpm
rapporto compressione 13,5 :1
o
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta
2 travasi - potenza 7,9 kW (11 hp) 12.000 rpm .
rapporto compressione 13 :1
Carburatore
Bing 22 o Dell’Orto 22 vaschetta laterale con filtro aria a cassetta
rotonda in vetroresina e filtro in carta.
Cambio
Sul corsa lunga cambio a 5 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,500 2a 1:2,734 3a 1:1,947 4a 1:1,500 5a 1:1,292
Sul corsa corta cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,091 2a 1:2,800 3a 1:2,111, 4a 1:1,714 5a 1:1,435 6a 1:1,240
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa
Peso a secco
64 kg
< Prec. | Succ. > |
---|