Registro Storico Simonini

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simonini 50 Cross 1973-1974

Telaio
doppia culla in acciaio AQ45 cromo molibdeno (kmo) colore NERO nitro simonini 50 1973-1974
 
Serbatoio
Simonini in vetroresina perlinato colori : Blu, Verde, Oro/Bronzo, Argento e Rosso/Bordeaux
 
Parafanghi
Anteriore Simonini in vetroresina dello stesso colore del serbatoio
Posteriore Simonini in vetroresina dello stesso colore del serbatoio
 
Fiancatine
Portanumero ovale piatto in plastica bianca con bordino  simonini 125 mozzo con asole 1973
 
Sella
Simonini con fondo in vetroresina,  3 prigionieri di fissaggio al telaio, 
coprisella in similpelle nera e scritta Simonini
 
Sospensioni
Forcelle Ceriani con steli Diam. 30mm – escursione
Ammortizzatori Ceriani molla grigia – interasse 300 mm
 
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Borrani bordo alto. Anteriore  2,50 x 21 e
Posteriore 3,00 x 18. Pneumatici Metzeler. Mmozzi conici Simonini
in Elektron da 140mm con "asole" e dalla seconda metà del 1973
con “fori tondi”
 
Manubrio
Tommaselli ampiezza 860 mm – cromato  mozzo anteriore 2 serie simo da 5 e 125
 
Comandi e leve
Leve Tommaselli SUPER PRATIC con coprileva e comando gas
Verlicchi economico in plastica nera.
 
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa lunga
Sachs 50 S Ausf. A elaborato Simonini - alesaggio e corsa 38 x 44
2 travasi  - potenza 4,6 kW (6,5 hp) 8.000 rpm
rapporto compressione 13,5 :1
o
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta
Sachs 50/6 A GS elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,8 mozzo posteriore 2 serie simo da 50 e 125
2 travasi  - potenza 7,9 kW (11 hp) 12.000 rpm .
rapporto compressione 13 :1
 
Carburatore
Bing 22 o Dell’Orto 22 vaschetta laterale con filtro aria a cassetta
rotonda in vetroresina e filtro in carta.
 
Cambio
Sul corsa lunga cambio a 5 marce a chiavella scorrevole
 1a 1:4,500  2a 1:2,734  3a 1:1,947  4a 1:1,500  5a 1:1,292
 
Sul corsa corta cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
 1a 1:4,091  2a 1:2,800  3a 1:2,111,  4a 1:1,714  5a 1:1,435  6a 1:1,240
 
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
 
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
 
Avviamento
a pedale lato sinistro
 
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
 
Marmitta
Espansione bassa
 
Peso a secco
64 kg
sei qui : 50cc Cross Competizione 50cc Simonini 50 Cross 1973-1974