che aveva avuto momenti significativi di vendita nei tre anni precedenti ma che
non rappresentava ormai più lo "spirito competitivo" tipico di tutte le altre moto
Simonini. L'utilizzo dell'economico motore Morini Franco UC6, ben al di sotto
delle prestazioni del Sachs, decretò la fine delle vendite dei modelli codice.
Telaio
doppia culla nuova versione 1978 in acciaio cromo molibdeno (KMO25 CRM04)
colore BLU metallizzato (FIAT 426/A Blue Midnight metallizzato).
Serbatoio
Acerbis in plastica colore Bianco traslucido (semitrasparente) - Capacità 6 LT.
Parafanghi
Fiancatine
Fiancatine lunghe in plastica con portanumero dietro alla sella colore bianco
Sella
Simonini con fondo in plastica, 4 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Paioli con steli Diam. 32 mm – escursione 160 mm a richiesta
Marzocchi o Foral + Ammortizzatori Corte e Cosso a gas interasse 360
mm.
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 o 3,50 x 18. Pneumatici Pirelli - mozzi Grimeca conici da 125 mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 49 cc corsa lunga Morini
Franco UC6 alesaggio e corsa 38 x 44 - 2 travasi - potenza 1,0 kW (1,30 PS)
a 5.800 rpm - rapporto compressione 10 :1
Carburatore
Dell’Orto SHA 14/12 a corpo centrale con filtro aria incorporato.
Cambio
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica candela Marelli CW8N
Avviamento
a pedale lato destro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi a denti elicoidali (z ??/??) e catena lato sinistro
Marmitta
Espansione alta a destra con uscita a sinistra.
Peso a secco
73 kg
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