Registro Storico Simonini

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simonini 250 MUSTANG 1979

Telaio
doppia culla in acciaio AQ45 cromo molibdeno (kmo) colore azzurro  mustang 250 motorshow 78
metallizzato  
 
Serbatoio
Acerbis in plastica bianca. Capacità 7 Lt circa.
 
Parafanghi
Preston Petty USA in plastica bianca. Anteriore "Muder" e
Posterore "MX"
 
Fiancatine
Simonini lunghe in plastica colore bianco e ovale verde 
 
Sella
Simonini specifica con fondo in plastica 3 punti di fissaggio al telaio, 
coprisella in similpelle nera e scritta Simonini  mustang 250 c 79
 
Sospensioni
Forcelle Marzocchi ZTi al magnesio Diam. 38 mm perno avanzato 
escursione 300 mm. Ammortizzatori Corte e Cosso a gas con
vaschetta separata – interasse 400 mm, in opzione FOX interasse
400 mm
 
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 3,00 x 21 e
Posteriore 4,50 x 18.  Mozzi conici Grimeca ant. 125 mm post.
140mm. Pneumatici Pirelli MT 16.
 
Manubrio
Tommaselli ampiezza 860 mm – cromato 
 
Comandi e leve
Leve Tommaselli RACER con coprileva arancio e comando gas Tommaselli. 
 
Motore
Monocilindrico Simonini a due tempi raffreddato ad aria 246 cc.
Alesaggio e corsa 71 x 62 - potenza kW (38 hp) a 8.700 rpm.
Rapporto compressione 13 : 1
 
Carburatore
Dell’Orto PHBE 36 o 40 HS a corpo centrale con filtro aria a cassetta
triangolare  in plastica e filtro in spugna.
 
Cambio
5 marce ad innesti frontali con selezione desmodromica dei rapporti.
1a 1:2,833  2a 1:2,067  3a 1:1,531 4a 1:1,305  5a 1:1,120
 
Frizione
dischi multipli in bagno d'olio
 
Accensione
Volano a magnete Elettronica Motoplat, candela Mrelli CWP 10L 
 
Avviamento
a pedale lato destro
 
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi a denti dritti (z / ) e catena lato sinistro (z14/54 )
Catena Regina  x  ".
 
Marmitta
Espansione alta con uscita a sinistra e silenziatore FRESCO in alluminio.
 
Peso a secco
90 kg
sei qui : 250cc Cross 250cc Simonini 250 MUSTANG 1979